ORARI:
-
Lunedì 21.30-23.00
Principianti e avanzati
-
Giovedì 19.00-20.30
Principianti
-
Giovedì 20.30 - 22.00
Avanzati
-
Sabato 9.30-12.30
(due sabati al mese)
Principianti e avanzati
BIOGRAFIA
Nato a Milano il 23 Novembre 1957, il Maestro Andrea Re inizia a praticare l'Aikido in modo continuativo dal 1984.
Dal 1988 inizia a praticare Hoky Ryu (IAIDO), uno stile di estrazione rapida della spada, sotto la guida del Maestro Kazuhiko Kumai, con il quale, oggi, organizza Stage a Milano. Poco dopo, il Maestro Kazuhiko Kumai, lo introduce alla Scherma Giapponese (Ken-jutsu) che inizia ad affascinare il Maestro Andrea Re per l'enorme bagaglio tradizionale contenuto negli insegnamenti. Attraverso le frequentazioni del Maestro Kazuhiko Kumai, il Maestro Andrea Re, incontra il Maestro Sugino Yoshio ed il Maestro Hatakeyama allora suo Chief Teacher del Dojo.
Essendo rimasto fedele negli anni al Maestro Hatakeyama, nel 2002 egli gli conferisce direttamente l'antico grado Menkyo Mokuroku ovvero la licenza d'insegnamento, corrispondente al 5° Dan.
Il Maestro Andrea Re comincia a condurre Stage in Italia, Belgio, Francia, Polonia, Gran Bretagna, Germania e Svizzera.
Nel 1996 fonda lo Zanshin Dojo dove insegna quotidianamente diversi stili di spada giapponese e Aikido di cui è oggi 6° Dan (Aikikai Hombu Dojo Tokyo).
Il Maestro Hatakeyama, ormai impossibilitato, nel 2009 gli conferisce il grado di Menkyo Okuden (7° Dan) per portare avanti la sua linea nello stile del Tenshin Shoden Katori Shinto Ryu.
Dal 2006 il Maestro Re si reca abitualmente in Giappone per incontrare i Maestri di tutte le attività che pratica e, in occasione di questi viaggi studio, da quando il Maestro Hatakeyama è mancato, si allena con gli allievi giapponesi del Maestro per portarli avanti nella pratica.
Oggi Andrea Re Sensei, oltre ad essere il Presidente e Direttore Tecnico dell’Accademia Italiana di Spada Giapponese, è un saldo riferimento per molti insegnanti in Italia e in Europa.
TENSHIN SHODEN KATORI SHINTO RYU
Menkyo Okuden - 7° Dan
Consegnato dal Maestro Hatakayama Goro nel 2009
Direttore Tecnico Accademia Italiana di Spada Giapponese
HOKI RYU
Shihan Joden - 7° Dan
Consegnato dal Maestro Kumai Kazuhiko nel 2016
AIKIDO
6° Dan
Consegnato dal Maestro Tada Hiroshi nel 2020
KATAYAMA RYU
Responsabile dello Zanshin Dojo Milano